Il progetto CirCLER, finanziato dall\’Unione Europea, ha preso avvio con un meeting di kick-off tenutosi a Milano il 21 e 22 febbraio 2024.
Questo progetto, guidato da AMBIT e con una durata di tre anni, si concentra sulla formazione dei manager della transizione green nel settore del mobile dell\’UE. Il suo obiettivo è sviluppare corsi di formazione per il Circular Economy Transition Manager (CETM), fornendo programmi di studio congiunti per colmare le lacune nelle competenze “verdi”, digitali e trasversali.
CirCLER utilizzerà politiche e principi dell’UE in materia di istruzione e formazione professionale e di istruzione superiore e creerà strumenti di formazione innovativi. L’obiettivo è migliorare i sistemi IeFP nazionali e dell’UE, supportare l’individuazione dei bisogni di competenze e rendere il settore del mobile più resiliente durante la transizione verso un’economia più circolare.
L’incontro di kick-off ha permesso di discutere dettagliatamente la tempistica, il piano di lavoro e le attività previste nel progetto.
Buon inizio a tutti!